Take A Tour

Escursione gommone a Proratora

Articolo

proratora tavolara e molara escursione gommone

l’escursione in gommone per Proratora

Con l’escursione in gommone per Proratora, è un passaggio al tour organizzato con noi.

Hai mai visto un’isola con un’insenatura per arrivare a una grotta? Questo è l’isola Proratora

Proratora è un’isola alla fine della penisola di Capo Coda Cavallo. Ha la particolarità di roccia prevalentemente di granito rosso. Questa roccia è diffusa nel nord Sardegna, da Santa Teresa a Castelsardo, e in tutta la Gallura.

Si entra dal versante est, che per una trentina di metri si arriva alla suggestiva Grotta del Forno. Ha la particolarità di essere collegata fino alla superficie della cima dell’isola, con un camino naturale.

Questa insenatura ha una coreografia che ti spinge a farti subito una foto ricordo da condividere ai tuoi amici.

Ai lati della grotta, si possono osservare i pomodori di mare, che si fanno bagnare della risacca della marea. Sono delle attinie della stessa famiglia degli anemoni di mare. Urticante ma anche buono da mangiare.

Attorno all’isola è facile vedere il cormorano. Uccello acquatico della famiglia dei Falacrocoracidi. Ha la particolarità di restare immersi a lungo e di calarsi a rilevanti profondità; a caccia delle sue prede.

L’escursione in gommone a Proratora è una meta consigliata sia se noleggi un gommone in autonomia, in quanto è facile da individuare e da raggiungere. E’ la meta di tutti gli skipper che accompagnano in gommone le escursioni nell’area Marina di Tavolara e Coda Cavallo.


it Italian
X
Call Now Button